Sospensione Lessiniafest

Per mancato raggiungimento del budget minimo necessario, l\'edizione 2017 di Lessiniafest non si terrà. Dopo dieci anni, il festival di musica estivo dei Monti Lessini è sospeso. Grazie a tutto il nostro pubblico e arrivederci (speriamo) al 2018

Eventi

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

ALESSANDRO ANDERLONI RAFFAELLA BENETTI, ENRICO BREANZA

Con il progetto Terra bella terra, Alessandro Anderloni (narrazione), Raffaella Benetti (canto) ed Enrico Breanza (chitarra) raccontano e cantano il mondo contadino. Da Cesare Zavattini è tratta la storia di Paolina che si gettò nel Po per amore, dai Leori del socialismo di Dino Coltro le lotte per i diritti dei lavoratori a inizio Novecento, dalla raccolta di canti popolari di Roberto Leydi i ritmi che si trasformano in una scatenata pizzica salentina. Si intrecciano le voci di Luigi Meneghello, Mario Rigoni Stern, Pier Paolo Pasolini, Nuto Revelli e David Maria Turoldo, con canti d’autore (Ivano Fossati e Roberto De Simone), canzoni popolari e di protesta, fino alla struggente Bella ciao nella originaria versione cantata dalle mondine. Un viaggio nel mondo di cui tutti siamo figli, ma che sembriamo aver dimenticato, sotto il materno abbraccio della Sisilla.

Il Rifugio Campogrosso, nel catino di prati che unisce la Vallarsa e la Valle dell’Agno, è coronato dall’aggettante parete rocciosa chiamata la Sisilla (la rondine). Da una parte le creste del Gruppo del Carega, dall’altra il Sengio Alto, il Passo di Campogrosso è meta frequentatissima dell’escursionismo trentino e vicentino.


Dettagli

Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:

Avvisi

Parcheggio presso il rifugio Campogrosso. Percorso a piedi: 10’. In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 17.00 nella Sala Gino Soldà di Campogrosso.

Servizi

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.