Sospensione Lessiniafest

Per mancato raggiungimento del budget minimo necessario, l\'edizione 2017 di Lessiniafest non si terrà. Dopo dieci anni, il festival di musica estivo dei Monti Lessini è sospeso. Grazie a tutto il nostro pubblico e arrivederci (speriamo) al 2018

Eventi

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

INISHEER

«In cima a una ripida scogliera a picco sul mare, nell’isola di Inisheer, c’era una piccola casa di pietra. Lì, ai confini del mondo, dove la terra finiva e cominciava l’oceano, dove il sole terminava il suo cammino per inabissarsi nel mare, in quel luogo sperduto fra il rumore delle onde e del vento, s’udivano canti, ballate ora tristi ora gaie, che celebravano la beltà delle donne e il coraggio degli uomini.» Il nome è quello dell’isola più piccola dell’arcipelago delle Aran, nella baia irlandese di Galway, segno della passione per la musica celtica di Silvia Biasin (violino), Silvia Manfrini (voce), Enrico Casaro (flauti), Carlo Berti (chitarra) e Luca Nardon (percussioni). Melodie celtiche, ballate, arie, jig e reels tratti dalla tradizione musicale irlandese e scozzese, delle isole britanniche e della Galizia. Così, sui pascoli verdi dell’irlandese Lessinia.
Lungo la strada che da Erbezzo porta a Malga Lessinia, sul versante del Molte Bùsimo, si adagiano Malga Dardo e il Rifugio Dardo. Nel cuore dei pascoli alti punteggiati di città di roccia e faggete, nei pressi del rifugio si trova il grande faggio di Malga Bùsimo.
escursione camminaparco
info: 348 5365648
altalessinia.com

Dettagli

Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:

Avvisi

Ingresso libero Parcheggio presso la malga. In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 18.00 nella Sala Ciclamino di Erbezzo.

Servizi

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.