Sospensione Lessiniafest

Per mancato raggiungimento del budget minimo necessario, l\'edizione 2017 di Lessiniafest non si terrà. Dopo dieci anni, il festival di musica estivo dei Monti Lessini è sospeso. Grazie a tutto il nostro pubblico e arrivederci (speriamo) al 2018

Eventi

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

PINO DE VITTORIO

Danze, serenate, canti d’amore e di lavoro, nenie e stornelli del Sud Italia: sono le Tarantelle del rimorso di Pino De Vittorio. A trent’anni dai primi progetti musicali nella sua Puglia, l’artista tarantino si rituffa nell’impetuoso torrente della musica popolare con un’operazione nuova e raffinata. Il lavoro con la memorabile Compagnia Pupi e Frasedde, la collaborazione con Roberto De Simone, la musica barocca con la Cappella della Pietà dei Turchini e i numerosi tour mondiali hanno impreziosito e rinvigorito il suo stile. Così le sonorità levantine e i ritmi ipnotici della terra pugliese acquistano purezza e lindore straordinari, così come gli struggenti canti dei pellegrini, dei battitori d’olive e dei carrettieri, delle serenate e delle musiche terapeutiche per il morso della tarantola. Una chitarra battente, due castagnette e una voce (ma che voce!): un maestro.

Considerata la “chiesa madre” della Val d’Alpone, la pieve romanica del XII secolo dedicata a Sant’Antonio Abate si erge sulla sommità del colle di Vestenavecchia. I recenti interventi di restauro stanno portando alla luce il cromatismo degli affreschi della zona absidale, tra cui la splendida Madonna Annunciata.


Dettagli

Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:

Avvisi

Parcheggio nelle piazze e vie di Vestenavecchia. Percorso a piedi fino al luogo del concerto: 10’.

Servizi

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.