Sospensione Lessiniafest

Per mancato raggiungimento del budget minimo necessario, l\'edizione 2017 di Lessiniafest non si terrà. Dopo dieci anni, il festival di musica estivo dei Monti Lessini è sospeso. Grazie a tutto il nostro pubblico e arrivederci (speriamo) al 2018

Eventi

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

RAIZ & RADICANTO

Una Casa sonora, come il titolo del loro progetto discografico finalista del Premio Tenco 2012, una musica immaginaria e meticcia, un lungo tour italiano: tutto nasce dall’incontro di Raiz, cantante degli Almamegretta, con il gruppo barese Radicanto. In questo concerto potente e raffinato al tempo stesso, si alternano cantighe sefardite, salmi, canzone napoletana, fado portoghese, ritmi nordafricani, mediorientali e asiatici. Le lingue e i linguaggi del Mediterraneo si inseguono e si mescolano, come in una realtà pan-regionale, senza frontiere. Con Raiz sono in scena Giuseppe De Trizio (chitarre, mandola e mandolino), Fabrizio Piepoli (voce, basso e percussioni), Maria Giaquinto (canto e recitazione), Adolfo La Volpe (chitarre) e Francesco De Palma (batteria e percussioni).

Recenti restauri e lavori di pavimentazione hanno dato nuovo lustro alla piazza di Velo Veronese. Dominata dall’imponente campanile ottocentesco, ornata dalle arcate del Teatro Orlandi, la piazza ospita la pregevole Crose Mora, capitello quadriforme del 1631, manufatto tra i più pregevoli della scultura popolare Ingresso € 15 della Lessinia.


Dettagli

Prezzo:
15€
Categoria Evento:

Avvisi

Parcheggio nelle vie e piazze di Velo Veronese. In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 21.00 nel Teatro Orlandi di Velo Veronese.

Servizi

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.