Sospensione Lessiniafest

Per mancato raggiungimento del budget minimo necessario, l\'edizione 2017 di Lessiniafest non si terrà. Dopo dieci anni, il festival di musica estivo dei Monti Lessini è sospeso. Grazie a tutto il nostro pubblico e arrivederci (speriamo) al 2018

Eventi

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

SORAH RIONDA, THOMAS SINIGAGLIA FILIPPO DALLA VALLE

Erede di melodie intessute della voce e della chitarra della sua bisnonna e delle canzoni di suo zio Graciano Gómez (famoso cantautore e strumentista della Trova tradizionale cubana), Sorah Rionda fa un racconto musicale delle sue origini, attraverso le canzoni dei suoi antenati, provenienti dal Giappone, dalla Spagna e dall’Africa, fuse nell’inconfondibile mare di culture e colori della sua città natale, La Habana. Con il progetto Herba de luz propone anche le sue composizioni, cariche di sonorità celtiche e jazzistiche, che lasciano spazio alle improvvisazioni di Thomas Sinigaglia alla fisarmonica e di Filippo Dalla Valle alle percussioni. Il trio ha recentemente partecipato al Festival Internazionale “Les Joutes Musicales – Festival des Musiques du Monde” di Correns in Francia.

Esempio straordinario dell’architettura vernacolare dei Monti Lessini, la Stalla del Modesto è un capolavoro di sapienza costruttiva e di poesia, che coniuga il linguaggio lapideo con le tecniche delle architetture lignee. Le sue pareti sono realizzate con enormi lastre “a coltello” tra loro sormontate e legate sugli spigoli. La stalla e l’annessa giassara furono opera di Medesto Paggi a fine Ottocento.

escursione camminaparco
info: 388 6383495
altalessinia.com


Dettagli

Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:

Avvisi

Parcheggio lungo la strada provinciale tra Roveré Veronese e San Francesco. Percorso a piedi fino al luogo del concerto: 15’. In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 18.00 nel Teatro San Nicolò di Roveré Veronese.

Servizi

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.